4shared

Camping Carratois ti invita a vivere un meraviglioso sogno in una delle località più suggestive al mondo

La spiaggia Carratois lambisce una delle coste di Portopalo di Capo Passero e non può che strabiliare chiunque abbia la fortuna di visitarla e di goderla. Portopalo di Capo Passero, in ogni caso, rappresenta una vera e propria cartolina pregna di fascino, grazie alla sua particolare morfologia che alterna scogliere lambite dal mare a lunghe coste sabbiose, ideali per realizzare quel "sogno" che ogni vacanza deve assolutamente garantire. Il mare del sud della Sicilia è accattivante, ammaliante, con le sue acque fresche e limpide, attraverso le quali si intravede lo spettacolo dei fondali marini. Il litorale di Portopalo e dintorni offre al visitatore la bellezza di una natura a tratti ancora selvaggia: dune sabbiose dal sapore sahariano alternate a splendite scogliere dipingono paesaggi dal sapore esotico; calore, colori e sapori riescono a stregare cuore e anima di chi viene a "sognare" da queste parti.
Spiaggia Carratois

La spiaggia di Carratois è caratterizzata da un litorale sabbioso molto lungo, naturale prosecuzione di quello che fronteggia l’Isola delle Correnti e che si estende fino a Punta Rio. La spiaggia è bagnata da un bel mare azzurro e con fondali che digradano molto lentamente verso il largo. Nella stagione estiva sono a disposizione attrezzature balneari concentrate in alcuni tratti, in altri la spiaggia è libera. Mare cristallino, tramonti suggestivi, un vero spettacolo della natura.

Spiaggia Isola di Capo Passero

L’Isola di Capo Passero è situata tra lo Jonio e il Mediterraneo e rappresenta una vera e propria perla naturalistica, tanto da essere inclusa dalla Società Botanica Italiana nei biotipi di rilevante interesse botanico della Regione. Bagnata da acque limpide e cristalline, l’isola fronteggia il paese con la sua sagoma caratteristica e riveste un’importanza rilevante anche dal punto di vista storico. Oltre a spiagge suggestive, sull’isola da scoprire ci sono anche diverse grotte marine, tra cui quelle di del Polipo, che offrono uno spettacolare gioco di luci generato dai riflessi del mare sulle pareti.

Spiaggia Isola delle Correnti

La Spiaggia Isola delle Correnti, situata nell’estrema punta sud della Sicilia, è facilmente raggiungibile da Porto Palo seguendo le indicazioni per Isola delle Correnti. La spiaggia prende il nome dall’isolotto che le è collegato tramite una sottile striscia di terra, solitamente allagata. Si tratta di una fantastica spiaggia lunga e di sabbia dorata, che si estende ad est e ad ovest del promontorio, orlata in certi tratti da belle formazioni dunali. La zona è una delle più ventose dell’isola, situata ove il canale di Sicilia e lo Ionio si incontrano, ed il mare, azzurro e limpido. Per i giochi di corrente d’aria e di mare che si creano, la spiaggia è molto amata e frequentata dai surfisti.

Spiaggia Scalo Mandrie

La Spiaggia Scalo Mandrie è una meravigliosa spiaggia dal litorale di sabbia dorata che si distende in un paesaggio molto suggestivo, con la Tonnara di Capo Passero da una parte e la perla naturalistica dell’Isola di Capo Passero dall’altra. Il litorale è bagnato da un mare azzurro e cristallino, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Nella stagione estiva la spiaggia è ben attrezzata ed offre numerosi servizi, offrendo ai visitatori giornate all’insegna del relax e della comodità. Il tratto costiero di Scalo Mandrie alterna arenili sabbiosi a scogliere e litorali rocciosi.

Spiaggia Punta delle Formiche

La Spiaggia Punta delle Formiche è costituita da tre bellissime calette di sabbia dorata separate da dei promontori. Il luogo è molto suggestivo ed alle spalle della spiaggia si trovano diverse grotte ed anfratti. Il mare è azzurro, trasparente e cristallino, ideale per gli amanti del nuoto. La spiaggia è facilmente raggiungibile via mare, mentre raggiungerla dalla terra ferma è leggermente più complicato. Si deve intraprendere la strada che da Porto Palo va verso Maucini, ove si prosegue su una stradina sterrata in direzione di Costa dell’Ambra.

Spiaggia Pantanello

La spiaggia Pantanello è una zona balneare che si trova a circa 1 km dal centro abitato di Portopalo di Capo Passero. La zona è caratterizzata da una lunga spiaggia di sabbia fine e dorata, e da fondali bassi per un lungo tratto, condizioni ideali per famiglie con bambini al seguito. Mare notoriamente cristallino e sole siciliano!

Spiaggia Morghella

La spiaggia Morghella si trova lungo il litorale che va da Portopalo a Marzamemi. Caratterizzata da una magnifica insenatura naturale di sabbia granulare e da ampie scogliere, nelle quali è possibile praticare delle splendide escursioni subacquee. A pochi metri dalla spiaggia di Morghella sgorga, dalle ampie rocce, una sorgente di acqua dolce, nota come “Acqua delle Colombe”.

Translate »

Facebook

*/?>

Twitter

Google Plus

LinkedId